a cura di Demetrio Massimo, 4CA – Liceo Linguistico Europeo, Indirizzo Artistico-Letterario
Pallacanestro: La nona giornata di serie A1 vede come scontro di apertura nell’anticipo di giornata la Nutribullet Treviso Basket sfidare al Palaverde, in casa propria, l’Estra Pistoia. La gara è per tre quarti dominata dalla squadra ospite, che però si sgretola nell’ultimo quarto lasciando la possibilità ai ragazzi di Vituccia la possibilità di una improbabile rimonta che viene completata a due minuti dalla fine, il finale è thrilling, perchè i pistoiesi non ci stanno e complici due errori di Olisevicius in fase di passaggio danno la possibilità a Dalla Rosa la tripla sulla sirena, cosa che avrebbe riportato i punteggi in perfetta parità e quindi avrebbe aperto l’eventualità di un possibile supplementare che probabilmente sarebbe stato una condanna per la squadra trevigiana.
In conferenza stampa le parole dell’allenatore Frank Vitucci sono state:“Vittoria col brivido, […] premia il grande carattere e la forza nel reagire. Anche oggi avevamo due assenze importanti, ma la squadra, grazie anche al contributo del neoarrivato Pellegrino, […]”.
L’MVP di questa gara il giocatore di Treviso Justin Alston con una valutazione di 13 supera Maverick Lewis Rowan, giocatore di Pistoia che riceve una valutazione di 8.
La Nutribullet Treviso Basket grazie a questa vittoria rimane in nona posizione arrivando a pari punti con Tortona in ottava posizione che però, vincendo in casa dell’Olimpia Milano, ristabilisce il vantaggio di due punti.
Chissà cosa succederà nella decima giornata quando Treviso giocherà sul campo della Beltram Derthona Tortona con una gara che determinerà la prima e l’ultima posizione rispettivamente della seconda e prima metà della classifica.
Lascia un commento