a cura di Noelia Scavo e Sofia Forato 3CA e 3BG – Liceo Linguistico Europeo, indirizzi Artistico-letterario e Giuridico-economico
Vi ricordate Lucy van Pelt? La sorella maggiore di Linus nelle strisce a fumetti dei “Peanuts”, create da Charles Schulz?
Lucy è una ragazzina un po’ bisbetica e brontolona, sarcastica ma dall’animo buono, che in un episodio legato al Natale afferma: “
“Che cos’è il Natale? È tenerezza per il passato, coraggio per il presente, speranza per il futuro. È il fervido auspicio che ogni tazza possa trasbordare di benedizioni eterne, e che ogni strada possa portare alla pace.”
Questo periodo non è dei migliori, l’ombra del covid è sempre presente, ma noi studenti abbiamo un piano per infondere un po’ di gioia a tutti!
Non possiamo festeggiare, non ci si può abbracciare, i sorrisi sono celati dalle mascherine, ma gli occhi possono comunicare molte cose e soprattutto vedere quello che ci circonda: quindi abbiamo pensato di invitare tutti gli studenti – e perché no? Anche gli insegnanti – a vestirsi in maniera natalizia gli ultimi giorni di scuola.
Potrebbe trattarsi di un maglione rosso o decorato con motivi buffi legati al Natale, oppure potrebbe essere sufficiente anche solo un accessorio (degli orecchini, un papillon…) per far vedere che siamo tutti uniti e che nessuno di noi ha perso la speranza per questo Natale che sta arrivando.
Mercoledì e giovedì, quindi, l’atmosfera natalizia si percepirà con gli occhi e si vivrà nello spirito!
Buon Natale a tutti!
Lascia un commento