QUALE SARÀ IL FUTURO DI STRANGER THINGS?

a cura di Duccio Roberto Scodellaro, 3AM – Liceo Linguistico Europeo, indirizzo Moderno


Miei cari lettori, spero di avere la vostra attenzione per discutere riguardo a Stranger Things, una delle serie più famose in tutto il mondo.

Come avrete visto nel finale di stagione, nella città di Hawkins, Vecna, aka Henry, non è morto, ma è sopravvissuto e il suo piano è in parte è riuscito: Max Mayfield è in una specie di limbo tra la vita e la morte e il Sottosopra sta giungendo nella realtà…Insomma è il completo caos.  

Quest’oggi voglio cercare di discutere su alcuni buchi di trama.

Iniziamo parlando di una domanda che, come me, si saranno posti tutti: come e perché dei bambini hanno acquisito i poteri? 

Penso che andando avanti con la serie, molti abbiano perso di vista questa domanda; comunque per conoscere la risposta, è necessario leggere “Suspicious Minds”, che narra di avvenimenti prima del Sottosopra e di Undici, aka Jane Rich. La protagonista è Terry Ives, la madre di Undici, la quale va ai famosi laboratori di Hawkins per sottoporsi a degli esperimenti per guadagnare dei soldi per lei, per i suoi amici e per il suo fidanzato, Andrew Rich, che è mega spoiler!!–  il padre biologico di Undici. Andando a sottoporsi a quegli esperimenti, la donna scopre che ci sono di mezzo 10 bambini (Undici non era ancora nata)  che fanno parte di un progetto chiamato “INDIGO”; Terry conosce di persona una bambina di nome Khali  (che noi conosciamo come Otto), ma la cosa più importante è che scopriamo che Undici ha acquisito i suoi poteri stando nel ventre di sua madre a causa degli esperimenti a cui si era sottoposta. 


Quanto agli altri buchi di trama, riguardano Otto: lei dov’era durante il periodo del “Massacro del laboratorio”? La rivedremo mai nella prossima e ultima stagione o sarà dimenticata? E poi com’è possibile che il dottor Martin Brenner sia sopravvissuto al Demogorgone nella prima stagione? Poi, che cosa ha fatto lui durante il periodo in cui è apparso per la prima volta il Mind Flayer e durante l’attacco allo Start-Court?

Purtroppo non ho ancora le risposte a queste domande, perciò dovremo aspettare la prossima stagione. 


Ora però un ultimo quesito: quale doveva essere lo scopo dei ragazzi con i poteri?

Okay, magari era per fronteggiare i russi, ma se ci fosse qualcosa di più grosso di una Guerra Fredda e del Sottosopra? E se in realtà ci fosse qualcun altro (e non il dottor Martin Brenner) dietro agli esperimenti del laboratorio a tramare nell’ombra senza essere mai nominato e notato da nessuno? …Sarebbe pazzesco scoprire che ci fosse qualcun altro dietro a tutto quello che è accaduto nel laboratorio di Hawkins, magari con poteri diversi rispetto agli altri ragazzi!

E’ tutto ancora da vedere!

Ti è piaciuto questo articolo? Condividilo sui tuoi profili social:

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Proudly powered by WordPress | Theme: Baskerville 2 by Anders Noren.

Up ↑